Condizioni Generali

Per contratto "on-line" si intende il contratto che ha come oggetto l'acquisto di beni e prodotti a distanza da parte di un cliente che può essere una società o una persona fisica ( di seguito chiamato " Cliente ") ed il fornitore RL3 s.r.l. (di seguito chiamato "Fornitore") con sede a Segni in via della Mola, 1 - 00037 Roma che avvenga utilizzando esclusivamente le tecnologie internet messe a disposizione dal Fornitore presso gli indirizzi www.ledlamp.it www.ricambiolampade.com www.ricambiolampade.net www.ricambioled.it www.multilamps.com www.interatomos.com www.pm10.it www.ricambiotoner.it www.aztecno.it.

Impegni dell'acquirente

Il Cliente, con la conferma per via telematica dell'ordine o con il pagamento dell'importo indicato nell'offerta, dichiara di aver preso visione e di accettare integralmente le condizioni di vendita e di pagamento indicate nel processo di acquisto e nel presente contratto, si impegna altresì a leggere, stampare e conservare le condizioni di vendita di seguito riportate cosi come previsto dagli articoli 3 e 4 del Dlgs n. 185/1999. Per ogni richiesta di prodotto sarà inviata un'offerta tramite e-mail dove ci sarà l'elenco dei prodotti richiesti con i relativi importi e totale finale comprensivo di sconti o promozioni. Tale offerta sarà contraddistinta da un "numero offerta", al quale si dovrà fare riferimento per qualsiasi comunicazione o reclamo.

A questa comunicazione dovrà seguire la conferma da parte del Cliente, tramite il pagamento della somma indicata; pena l'annullamento dell'ordine. Le condizioni di vendita disciplinano le modalità di evasione dei prodotti commercializzati da RL3 s.r.l., tutti gli ordini sono regolati dalle presenti condizioni generali di vendita, le quali formano parte integrante e sostanziale di ogni ordine e conferma d'ordine stessa equivalente al ricevimento della merce. L'azienda si riserva la facoltà di non accettare ordini incompleti o dovuti ad indisponibilità di determinati articoli, pertanto si impegna di rimborsare ai clienti le somme da questi già versate a fronte della fornitura non eseguita, in tal caso il cliente non avrà alcun diritto ad indennizzi o risarcimenti di sorta.

1. PREZZO E PAGAMENTO

I prezzi dei Prodotti, le tasse e le spese di trasporto saranno quelli indicati nell'offerta e nella fattura. Variazioni ai tassi di cambio, imposte, assicurazioni, costi di trasporto e di acquisto possono comportare degli aggiustamenti di prezzo da parte di RL3 s.r.l. rispetto al listino pubblicato on-line. Il pagamento dovrà avvenire prima che RL3 s.r.l. effettui la spedizione o consegna del prodotto, a meno che non sia stato scelto il pagamento in contrassegno al corriere.

Entro 30 giorni RL3 s.r.l. emetterà la fattura, il Codice Fiscale e/o Partita IVA devono essere assolutamente comunicati.

2. RESPONSABILITÀ Le caratteristiche funzionali e/o descrittive degli articoli commercializzati sono quelle comunicate dai rispettivi produttori, RL3 s.r.l. non si assume nessuna responsabilità riguardo l'attendibilità e completezza di tali informazioni, salvo dove non indicato le immagini dei prodotti non sono reali e quindi non indicative. I prodotti non vengono forniti in prova, nonostante il personale di RL3 s.r.l. possa fornire informazioni dei vari prodotti, il cliente è responsabile della scelta dei prodotti acquistati e della conformità, nonché delle specifiche indicate da ciascun produttore. RL3 s.r.l. rifiuta ogni responsabilità civile e penale per gli utilizzi impropri, illeciti o illegali, degli apparecchi e delle informazioni riportate. RL3 s.r.l. rifiuta ogni responsabilità per 1) danni indiretti o perdite consequenziali; 2) perdita di affari, profitti, stipendi, compensi, risparmi; 3) danni riparati da RL3 s.r.l. in tempi ragionevoli; 4) perdite evitabili con condotte ragionevoli 5) tutti gli elementi esclusi dalla Garanzia o per Forza Maggiore.

3. GARANZIA Per i consumatori, cioè coloro che acquistano per scopi estranei alla propria attività professionale o imprenditoriale, si applicherà il Decreto Legislativo 2 febbraio 2002, n.24. - artt. 1519-bis e seguenti c.c. - (due anni alle condizioni di legge); Per gli acquirenti professionali, varranno le garanzie di legge di cui agli articoli 1490 e seguenti c.c.

Resa del materiale in riparazione: per la resa del materiale da riparare sarà necessario contattare i nostri uffici al numero 06 97231488 dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle 12 o inviare un'e-mail con richiesta di autorizzazione al rientro all'indirizzo info@rl3.it. Il materiale dovrà essere reso integro in tutte le sue parti, imballaggi compresi. Per i prodotti in garanzia e per i prodotti fuori garanzia le spese di spedizione sono a carico del mittente.

Per i prodotti consumabili o soggetti ad usura, quali le lampade per videoproiettore e le lampade speciali, a causa della tipologia di prodotto, godono della cosiddetta "garanzia di buon funzionamento" e vengono sostituiti per i guasti occorsi entro il tempo di vita tipico del prodotto e comunque non oltre i primi 2 mesi dall'acquisto. Per usufruire della garanzia il cliente deve far pervenire assieme alla merce copia della lettera di vettura ed uno scritto che riporti le anomalie coadiuvante l'anagrafica completa per la restituzione, il tutto dovrà essere spedito (dopo che il cliente sia stato autorizzato via posta elettronica) alla RL3 s.r.l. Via della Mola 1, Segni (Roma), il reinoltro della merce sarà a carico della RL3 s.r.l. se accertata l'anomalia.
RL3 s.r.l. garantisce l'integrità del materiale e dei prodotti al momento della consegna. In caso di attivazione della garanzia, il cliente avrà diritto alla sola sostituzione dei prodotti danneggiati dietro restituzione degli stessi a carico del cliente, essendo escluso il diritto dello stesso al risarcimento di qualsivoglia danno, anche ulteriore.
RL3 s.r.l. non presta alcuna garanzia circa la compatibilità dei prodotti con altri dispositivi o apparecchiature utilizzate dal cliente o utilizzatore finale, né presta alcuna garanzia o assistenza riguardo l'idoneità dei prodotti per l'uso specifico pensato dal cliente.
La garanzia sulla integrità materiale dei prodotti al momento della consegna non copre i danni dovuti ad incuria o imperizia del cliente ordinante o determinati da cause di forza maggiore, calamità naturali o da terzi.
Qualora fosse accertata la responsabilità della RL3 s.r.l. nei confronti del cliente compreso il caso dell'inadempimento, totale o parziale, agli obblighi assunti nei confronti dello stesso per effetto dell'esecuzione di un ordine, la responsabilità di della RL3 s.r.l. l'indennizzo non potrà eccedere il prezzo dei prodotti acquistati dal cliente e per i quali sia sorta la contestazione.
RL3 s.r.l. non rilascia alcuna garanzia per:
a. danni causati per installazione, uso, modifiche o riparazioni improprie effettuate da terzi non autorizzati o da Lei;
b. danni causati da qualsiasi soggetto (diverso da RL3 s.r.l.) o da fattori esterni; adeguatezza a particolari scopi;
c. Prodotti di Terzi: Riceverà una garanzia per questi prodotti direttamente dal produttore.

 

4. DIRITTO DI RECESSO ai sensi del D. Lgs. 185/99 (tutela dei consumatori nei contratti conclusi a distanza) il diritto di recesso può essere esercitato da parte del Cliente entro e non oltre 14 giorni lavorativi dal ricevimento della merce ordinata; il diritto di recesso spetta esclusivamente al Cliente - consumatore finale che acquista per fini estranei alla propria attività economica e lavorativa. I prodotti acquistati potranno essere restituiti con pieno rimborso dell'importo pagato fatte salve le spese di spedizione del materiale. Prima di rendere il materiale sarà necessario contattare i nostri uffici al numero 06 97231488 dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle 12 o inviare un e-mail con richiesta di autorizzazione al rientro all'indirizzo info@rl3.it.

Il materiale dovrà essere reso integro in tutte le sue parti, imballaggi compresi. La resa dovrà avvenire esclusivamente tramite il corriere espresso indicato al momento della richiesta di autorizzazione.

a. Esclusione dal diritto di recesso Il diritto di recesso non si applica al Cliente che acquisti per finalità inerenti la propria attività lavorativa. Il diritto di recesso è inoltre escluso nei seguenti casi: - Acquisto di prodotti confezionati, la cui confezione originale sia stata manomessa o danneggiata dal Cliente; - Acquisto prodotti il cui prezzo é legato a fluttuazioni dei tassi del mercato finanziario che il Fornitore non é in grado di controllare; - Acquisto di beni confezionati su misura o personalizzati o che, per loro natura, non possono essere rispediti o rischiano di deteriorarsi o alterarsi rapidamente; Acquisto di strumentazione per la misura dei campi magnetici ed elettromagnetici in confezione aperta;

b. Modalità di esercizio del Diritto di recesso Il diritto di Recesso si esercita mediante l'invio da parte del Cliente, nel termine sopra indicato, di una lettera Raccomandata con avviso di ricevimento indirizzata all'intestatario del sito. Tale comunicazione dovrà necessariamente contenere tutto quanto di seguito indicato: a. Il numero di documento (fattura - documento di trasporto) per cui si esercita il recesso; b. L'espressa volontà del Cliente di voler recedere in tutto o in parte dal contratto di acquisto;

c. La descrizione ed i codici degli articoli per cui si esercita il diritto di recesso;

d. Copia del documento di acquisto (fattura - documento di trasporto) relativo all'ordine oggetto del recesso;

e. Coordinate bancarie del Cliente (IBAN intestatario del conto se diverso da Cliente).

In mancanza dei requisiti di cui ai precedenti punti 1 e 2 il Fornitore non potrà riconoscere al Cliente il diritto di recesso. Per correttezza del rapporto il Cliente si impegna a conservare e custodire con la massima cura e diligenza i prodotti ricevuti e per i quali intende esercitare il diritto di recesso conservandoli integri assieme agli imballi originali, interni ed esterni. In seguito al ricevimento della raccomandata con cui il Cliente comunica la propria volontà di esercitare il diritto di recesso, il Fornitore, verificata la corrispondenza ai requisiti sopra indicati, comunicherà a mezzo e-mail al Cliente il numero per effettuare la restituzione dei prodotti al Fornitore. il Cliente si impegna a restituire i prodotti per cui è stato esercitato il diritto di recesso non più tardi di 15 (quindici) giorni dalla comunicazione del DDR spedendo la merce al fornitore ed avendo cura di indicare in maniera evidente sulla parte esterna dell'imballo il numero di DDR. Le spese ed i rischi del trasporto per la restituzione sono ad integrale carico del Cliente. La restituzione di prodotti non integri, deteriorati o privi di accessori o dotazioni originali, non sarà accettata dal Fornitore e verrà restituita al mittente con aggravio di spese di trasporto. Il Fornitore una volta ricevuta la merce in conformità a quanto sopra esposto ed effettuate le dovute verifiche, procederà al rimborso al Cliente entro 30 giorni lavorativi.

5. TRASPORTO Le spedizioni dei nostri prodotti vengono effettuate normalmente tramite corriere espresso o posta celere, RL3 s.r.l. si riserva il diritto di effettuare la consegna tramite altro corriere, il cliente può utilizzare il corriere di sua fiducia previo invio documentazione, i tempi di consegna dei prodotti vengono comunicati all'atto dell'offerta dal nostro Staff. Eventuali ritardi nelle consegne non danno diritto al cliente di rifiutare la consegna dei prodotti, né di pretendere risarcimenti o indennizzi di sorta. Le spese di spedizione per tutto il territorio italiano, se non incluse, sono comunicate all'atto dell'offerta, le nostre spedizioni sono coperte da assicurazione contro il furto o smarrimento e viaggiano completamente assicurate sotto la nostra responsabilità. Le spese di trasporto verso paesi diversi dall'Italia vanno fissate al momento dell'ordine e non saranno vincolanti per il cliente. Eventuali spese di giacenza, richieste dal corriere per assenza continuata del destinatario, sono a carico del cliente. Il cliente è tenuto ad esaminare la merce ricevuta in modo accurato al momento della consegna, ed accettare la merce "con riserva" all'atto della firma della ricevuta e a comunicare nel dettaglio a RL3, entro 14 (quattordici) giorni dalla consegna, eventuali vizi riscontrati - o riscontrabili - all’esito di tale esame, ovvero a proporre qualsiasi altro reclamo in relazione ai prodotti.

Nel caso in cui il cliente non effettui la comunicazione di cui sopra, gli articoli saranno considerati definitivamente accettati e conformi a quanto richiesto nell’ordine, ferma restando la possibilità, esperibile entro e non oltre 1 (uno) anno dalla consegna, di far valere eventuali vizi non apparenti, purché la relativa denunzia sia stata effettuata entro 8 (otto) giorni dalla scoperta degli stessi (in conformità con quanto disposto dall'articolo 1495 del codice civile).

Resta inteso che il cliente dovrà rifiutare la consegna, da parte del vettore, di confezioni con imballi danneggiati e dovrà, a tale proposito, informare immediatamente RL3 dell'accaduto; diversamente, i beni consegnati si intenderanno accettati integralmente nello stato in cui essi si trovino in quel momento.

6. PRIVACY vedere specifica sezione qui PRIVACY

7. GIURISDIZIONE E FORO COMPETENTE Ogni controversia relativa all'applicazione, esecuzione, interpretazione e violazione degli accordi di compravendita "on line" ottenuti tramite i nostri siti web è sottoposta alla giurisdizione Italiana; le presenti condizioni generali si riportano, per quanto non espressamente ivi previsto, al combinato disposto del D.Lgs. 50/92 e del D.Lgs. 185/99. Qualsiasi controversia tra le parti in merito al presente contratto sarà di esclusiva competenza del Foro di Velletri.