Sezione scientifica e tecnologica

Strumentazione scientifica

L'acqua è un bene primario

acqua inquinataE' importantissimo essere certi della sua potabilità e della variabilità con cui arriva a casa. Ti offriamo un servizio semplice ed economico di analisi dell’acqua da rubinetto o pozzo che permette di verificare il rispetto dei requisiti di potabilità e di conoscere le caratteristiche chimico-fisiche e microbiologiche dell’acqua e se potrai berla in tranquillità.

strumentazione elettronica oscilloscopiE' la divisione dedicata alle apparecchiature scientifiche, nuove e ricondizionate, per l'elettronica, la chimica la medicina e l'industria. Grazie alla rete internazionale di laboratori di cui fa parte, i tecnici di RL3 possono effettuare rapidamente e con risparmi considerevoli l'acquisizione delle apparecchiature di laboratorio richieste. E' disponibile un servizio rapido di certificazione riferibile Accredia.

Tutte le apparecchiature sono visibili nel sito web www.rlscientific.com

Una sezione specifica è dedicata alla strumentazione per la valutazione dell'esposizione umana ai campi magnetici ed elettromagnetici, indicata per coloro che voglio tranquillizzarsi dalla presenza di elettrodotti, ripetitori per cellulari e per le altre tipiche sorgenti.

Il nostro personale tecnico, potrà aiutare i clienti nelle misure "fai da te", specialmente quelli senza particolari competenze tecniche, e commentare i risultati ottenuti per decidere le eventuali azioni da intraprendere, tutti ii dettagli qui www.rlscientific.com

Come misurare e combattere l'inquinamento di aria e acqua.

ariaOggi, grazie alla medicina e alla scienza, sappiamo come misurare e combattere l'inquinamento, abbiamo alcuni rimedi e maggiore consapevolezza degli effetti nocivi di questo fenomeno che viene contrastato da leggi e tecnologie.
Le sostanze alteranti sono i cosiddetti agenti inquinanti, che possono avere natura particellare, come le polveri sottili PM10 e PM2.5, o gassosa come il biossido di zolfo SO2, il monossido di carbonio CO, gli ossidi di azoto NOx, l'ozono O3, i composti organici volatili COV o VOC in inglese. Anche l'ossigeno deve essere monitorato, pur non essendo un inquinante, è un elemento indispensabile per il mantenimento della vita sulla Terra.

Come misurare e combattere l'inquinamento da agenti fisici.

campi-elettromagnetici Gli ambienti in cui viviamo quotidianamente talvolta possono nascondere delle insidie per la salute e la sicurezza nostra e dei nostri cari, determinando così una situazione in cui non si ha la giusta percezione dei danni fisici che possono derivare se non vengono adottati comportamenti e misure idonee atte alla eliminazione o alla riduzione dei rischi.
I campi magnetici ed elettromagnetici, il Radon, il rumore, le radiazioni ionizzanti vengono catalogati come agenti fisici, i quali costituiscono una seria minaccia per la salute delle persone che ad essi si trovano esposti. Forniamo tutte le informazioni sui limiti e suggerimenti su come mitigare l'esposizione a questi agenti fisici.